AssiConsFaggio.jpg
ITLAS

ASSI DEL CANSIGLIO, Faggio La Fenice

Assi del Cansiglio è un prodotto a chilometro zero, perché la Foresta del Cansiglio certificata Pefc, da cui proviene il legno nobile di faggio, è situata a soli venticinque chilometri dalla sede produttiva di Itlas, che ha fortemente voluto questo progetto, sfida imprenditoriale molto ambiziosa che nasce da una sinergia fra un'azienda privata e l'ente pubblico che sovrintende le foreste del Veneto.

Assi del Cansiglio è un listone prefinito di grandi dimensioni a tre strati, per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti, lavorato in maniera artigianale e trattato con vernici e colle ecologiche all'acqua.

La Fenice

Caratterizzata da verniciatura a base d'acqua ad effetto naturale. Lavorazione particolare eseguita lasciando sulla faccia a vista del legno i segni a rilievo della segagione e dell’essiccazione, che vengono successivamente smussati e addolciti con una leggera levigatura a mano. Applicazione di pigmenti colorati naturali che modificano le tonalità originali del legno ottenendo effetti cromatici che si adattano agli ambienti più diversi.

ALTRI MODELLI

Fai un click sulle foto per informazioni e dettagli

ALTRI STILI E DESIGN

Consulta le altre collezioni che ti proponiamo per trovare lo stile che preferisci.
È sufficiente fare un click sui marchi.

BISSOLI&BISSOLI

"pavimenti in legno per tutti gli ambienti della casa"

image

L’amore per la tradizione e per il nostro passato hanno ispirato il ritorno a quello stile raffinato e intramontabile che è il leit motiv de I Grandi Classici, progetto che nasce da un attento lavoro di studio dei decori delle dimore storiche europee, in stretta simbiosi con la cultura e la passione per il legno.
Tecnologia, design estetico, rispetto per l'ambiente, processi manuali e artigianali, passione per la lavorazione del legno si mescolano creando veri e propri prodotti d'arte, in grado di stupire ed emozionare.

Un materiale straordinario, una risorsa che si rinnova continuamente: il legno è vivo e ricco di “segreti”. Leggero, resistente, capace di emanare calore e una sensazione particolare di accoglienza.
I pavimenti rispettano tutte le caratteristiche del legno e non subiscono sofisticazioni con selezioni che ne alterano l’originale naturalezza, il prodotto finito si caratterizza per la presenza, in sintonia con la specie legnosa, di elementi rigati e fiammati, oltre che con la possibile presenza di fenditure, fori e nodi stuccati e restaurati, variazioni di colore anche marcate che conferiscono al pavimento finito originalità e carattere.

Il nostro partner Itlas rivolge una particolare attenzione all’ambiente, a partire dalla ricerca di una materia prima rigidamente controllata.
Il legno dei prodotti Itlas proviene da foreste gestite in modo corretto e responsabile.
Da anni questa azienda percorre la strada dell’ottenimento di certificazioni ambientali e di prodotto e noi, di Bissoli&Bissoli, l'abbiamo selezionata per garantire ai nostri clienti: qualità, salute, salvaguardia ambientale e rispetto delle regole.